13 Dicembre - La centrale rischi della Banca d'Italia: uso e consultazione

13/12/2016

Nella dinamica del rapporto con il sistema bancario, comprendere le modalità e gli strumenti con cui l'impresa viene valutata è critico per il successo nel reperimento delle fonti di finanziamento. La centrale rischi della Banca d'Italia (CRBI) è una fonte informativa accessibile a tutte le imprese, oltre ad essere la base fondamentale per il sistema del credito per la valutazione del rischio di controparte.

L'incontro mirerà a far comprendere ai partecipanti come leggere le principali informazioni offerte dal report della Banca d'Italia. Verranno, in aggiunta, illustrati i relativi criteri di valutazione adottati dal sistema bancario e le azioni di miglioramento che ogni impresa può intraprendere per migliorare il proprio rating creditizio.

Il seminario, che si terrà martedì  13 dicembre dalle ore 18:00 alle 19:30 presso il Knoledge Center DITEDI, è rivolto a tutte le imprese che operano nei diversi settori dell'economia italiana. Interverranno gli ingegneri Daniele Cescutti e Loredana Viel di Ingegna Finanza srl.

News
Dic
22
2016

12 Dicembre - Articolo Corriere Imprese

Pubblicazione Corriere Imprese 12 dicembre 2016 allegato al Corriere della Sera.
continua
Dic
13
2016

13 Dicembre - La centrale rischi della Banca d'Italia: uso e consultazione

Cos'è il CRBI, il report sulle imprese della Banca d'Italia, e come si legge? Quali sono i criteri di valutazione del rating creditizio di un impresa e come si può migliorarlo?
continua
Nov
15
2016

17 Novembre - Azienda e banca: la gestione del rapporto

Quali possono essere le modalità e gli strumenti più idonei per presentare alle banche il proprio business? Quali sono i criteri di selezione delle banche nei confronti delle aziende da finanziare?
continua
Ott
26
2016

27 Ottobre - ICT Start Up e risorse: come realizzare un piano per l'accesso al credito

Quali possono essere le criticità una start up può incontrare nel reperimento delle risorse finanziare, nel selezionamento degli interlocutori e nelle modalità con cui presentare le potenzialità del business? Ne parleremo il 27 ottobre con gli ingegneri Daniele Cescutti e Loredana Viel di INGEGNA E FINANZA SRL.
continua
Ago
30
2016

31 agosto - “Pmi e credito per crescere”

Economia sotto l’ombrellone a Lignano! 17, 24, 31 agosto e 7 settembre 2016 - alle ore 18.30, Hotel President Lignano
continua
Nov
24
2015

Ingegna Finanza - EFPA - Accreditamento riconosciuto per programmi formativi rivolti ai Bancari

Il Consiglio di Amministrazione di EFPA Italia ha deliberato il rilascio della certificazione in riferimento al corso per il conseguimento del diploma DEFS- European Financial Services, rivolto ai bancari.
continua
prev | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | next.