Nella dinamica del rapporto con il sistema bancario, comprendere le modalità e gli strumenti con cui l'impresa viene valutata è critico per il successo nel reperimento delle fonti di finanziamento. La centrale rischi della Banca d'Italia (CRBI) è una fonte informativa accessibile a tutte le imprese, oltre ad essere la base fondamentale per il sistema del credito per la valutazione del rischio di controparte.
L'incontro mirerà a far comprendere ai partecipanti come leggere le principali informazioni offerte dal report della Banca d'Italia. Verranno, in aggiunta, illustrati i relativi criteri di valutazione adottati dal sistema bancario e le azioni di miglioramento che ogni impresa può intraprendere per migliorare il proprio rating creditizio.
Il seminario, che si terrà martedì 13 dicembre dalle ore 18:00 alle 19:30 presso il Knoledge Center DITEDI, è rivolto a tutte le imprese che operano nei diversi settori dell'economia italiana. Interverranno gli ingegneri Daniele Cescutti e Loredana Viel di Ingegna Finanza srl.